BANDO VOUCHER DIGITALI IMPRESA 4.0 - ANNO 2022

Bando della Camera di Commercio di Nuoro

28/06/2022

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Nuoro nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.01 , intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo.


Nello specifico, con l’iniziativa “Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2022” è proposta la Misura B - che risponde ai seguenti obiettivi:

  • sviluppare la capacità di collaborazione tra MPMI e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0, attraverso la realizzazione di progetti mirati all’introduzione di nuovi modelli di business 4.0 e modelli green oriented;
  • promuovere l’utilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0;
  • favorire interventi di digitalizzazione ed automazione funzionali alla continuità operativa delle imprese durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase post emergenziale.
  1. Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di commercio di Nuoro a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a euro 888,00 (quarantasettemilaottocentoottantotto/00).
  2. Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher, di importo unitario massimo pari ad euro 000,00 (diecimila/00).
  3. L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili, al netto di eventuali altri contributi ricevuti sulle stesse spese e l’importo minimo dell’investimento deve ammontare ad almeno 5.000,00 euro.

A pena di esclusione, le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente tramite PEC all’indirizzo protocollo@nu.legalmail.camcom.it entro e non oltre il 15/09/2022

CLICCA QUI PER SCARICARE BANDO COMPLETO E DOCUMENTAZIONE

I nostri uffici sono a vostra doisposizione 0784 30470 nuoro@confcommercio.it