CREDITO DI IMPOSTA E CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER LE IMPRESE TURISTICHE - ULTIME COMUNICAZIONI

Novità sul bando appena pubblicate dal MInistero

25/02/2022

Sono state pubblicate sul sito web del Ministero del turismo, rispettivamente in data 21 e 24 febbraio, due comunicazioni relative alla misura di Credito d’imposta e del Contributo a fondo perduto per le imprese turistiche.

Nell’ordine:
1. con la comunicazione del 21 febbraio è stato fornito il link alla sezione del sito web di Invitalia che contiene indicazioni sui destinatari e contenuti della misure di agevolazione, modulistica per la presentazione delle domande, con i relativi riferimenti, normativa di base e FAQ e contanti telefonici dell’ufficio di supporto. Tale link era già stato anticipato nella nostra nota informativa del 21 febbraio;
2. con la comunicazione del 24 febbraio sono state pubblicate ulteriori FAQ relative alle attività di agriturismo e fieristiche.
Ricordiamo le domande potranno essere presentate dalle 12.00 del 28 febbraio alle 17.00 del 30 marzo 2022 e che il soggetto che effettuerà la presentazione delle domande dovrà:
a) essere in possesso di un’identità digitale (SPID, CNS, CIE);
b) accedere all'area riservata per compilare online la domanda;

c) disporre di una firma digitale e di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

La presentazione dovrà essere corredata dai documenti obbligatori indicati alla lettera A. (incluso quanto riportato nel NOTA BENE per i singoli casi) riportati nel documento “Moduli per presentare la domanda”.