MEPA: IMPORTANTE CAMBIAMENTO. E' NECESSARIO FARE LA PRE ABILITAZIONE

Anche per le aziende già presenti. Dal 24 gennaio 2022

17/01/2022

Nei prossimi mesi prenderà avvio il progetto di evoluzione della piattaforma di Acquistinrete che include la contestuale  ripubblicazione  dei  bandi di abilitazione al Mercato Elettronico e dei bandi di ammissione al Sistema dinamico di acquisizione.

In merito saranno pubblicati dei nuovi bandi  per il MePA  articolati in categorie di abilitazione nuove, che sostituiranno i bandi al momento attivi.

L’attuale sistema di e-procurement rimarrà attivo fino a maggio 2022, dopodiché  gli acquisti e le negoziazioni di MePA faranno riferimento esclusivamente ai nuovi bandi.

Per consentire di operare in continuità e di trasferire tutti i dati della tua impresa, dal prossimo 24 gennaio 2022 sarà attiva una “procedura di pre-abilitazione” in cui si potrà abilitare alle nuove  categorie MePA e SDAPA.

Gli operatori economici:

  • che avranno effettuato la pre-abilitazione prima, al momento del go-live del nuovo sistema di e-procurement, potranno riprendere ad operare sul Mercato elettronico e sul Sistema dinamico in assoluta continuità;
  • che non avranno effettuato la procedura di pre-abilitazione, al momento della apertura al pubblico del nuovo sistema dovranno effettuare la richiesta di una nuova abilitazione e attenderne l’esito secondo le consuete modalità operative e i tempi di valutazione amministrativa dell’istanza.

Consigliamo, pertanto,  di procedere con la pre-abilitazione, anche per le aziende attualmente abilitate, a partire dal 24 gennaio, ricordando che la predisposizione della procedura è completamente gratuita alle aziende associate per l'anno in corso.

Contatta i nostri uffici per fissare l'appuntamento per procedere alla nuova procedura.  0784-36403 - 30470 nuoro@confcommercio.it