VACCINAZIONE ANTICOVID 19 COORDINATA DA CONFCOMMERCIO NUORO OGLIASTRA: COME ADERIRE

Un supporto per le imprese

19/04/2021

Come previsto dal “Protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2/Covid-19 nei luoghi di lavoro (Protocollo)” e  delle “Indicazioni ad interim per la vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19 nei luoghi di lavoro (Indicazioni)” sono previste tre possibilità per le vaccinazioni:

1) Punti Vaccinali in Azienda e vaccinazioni attraverso il medico competente;

2) Convenzionamento con strutture private;

3) INAIL, per le aziende che non sono tenute alla nomina del medico competente.

Come Confcommercio Nuoro Ogliastra ci siamo attivati per creare le condizioni affinché, una volta che i vaccini saranno disponibili, si possa procedere alla vaccinazione di imprenditori e dipendenti, in tutti e tre i casi previsti dal protocollo, costruendo le procedure in modo da facilitare l’accesso alle vaccinazioni.

Stiamo inoltre provvedendo a convenzionare strutture private del territorio che siano in possesso dei requisiti per la vaccinazione. Qui gli oneri a carico dell’impresa sono quelli del servizio di vaccinazione, mentre i vaccini vengono forniti gratuitamente dalla ASL di competenza.

Sotto puoi scaricare il modello di Manifestazione di Interesse che potrai inviarci via email a nuoro@confcommercio.it una volta compilato e firmato.

Il modello ha lo scopo conoscitivo e ci consentirà di contattarvi quando le condizioni per le vaccinazioni saranno definite con i soggetti coinvolti nel Protocollo.

INVIARE LE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE IL PRIMA POSSIBILE

Il servizio è dedicato alle imprese associate e nuove associate.

E' IMPORTANTE UN'ATTENTA LETTURA DEL PROTOCOLLO VACCINAZIONI E LA CIRCOLARE DEL MINISTERO DELLA SALUTE CON LE INDICAZIONI PER LA VACCINAZIONE: LINK

Per informazioni è possibile contattare i nostri uffici:

nuoro@confcommercio.it 0784 30470 -36403

macomer@ascom.nuoro.it 0785 72900

ogliastra@ascom.nuoro.it 3284772413

Documenti allegati