BANDO CONCESSIONE CONTRIBUTI ALLE PICCOLE MEDIE IMPRESE PER LA MESSA IN SICUREZZA COVID-19

Camera di Commercio di Nuoro

25/09/2020

La Camera di Commercio di Nuoro ha emanato un Bando per sostenere le imprese appartenenti alla circoscrizione territoriale della CCIAA di Nuoro tramite la concessione di voucher per rimborsare parte delle spese cui le imprese sono andate incontro finalizzate a:

  1. Supportare la domanda di sicurezza sul lavoro da parte delle imprese

Si fa riferimento ad interventi finalizzati ad assicurare l’attivazione e il mantenimento delle nuove procedure di sicurezza sanitaria nelle imprese (come ad es. distanziamento sociale nei luoghi di lavoro e dispositivi di protezione) che l’emergenza COVID ha reso indispensabili.

  1. Supportare la formazione in materia di sicurezza

Si fa riferimento ad interventi finalizzati ad azioni di formazione finalizzati alla crescita delle competenze in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, anche in riferimento alle indicazioni post emergenza e in tema di smart working. 

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher di importo unitario massimo di euro 3.000,00. L’entità massima dell’agevolazione non può in ogni caso superare il 70% delle spese ammissibili, al netto di eventuali altri contributi.

  1. I voucher saranno erogati con l’applicazione della ritenuta d’acconto del 4% ai sensi dell’art. 28, comma 2, del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 600.

Scarica sotto il Bando e la documentazione per la domanda.

Si consiglia un'attenta lettura del Bando.

QUI IL LINK per fare la domanda sul sito camerale.

I nostri uffici di Nuoro, Macomer, Tortolì e Lanusei sono a vostra disposizione per supportarvi nella compilazione.

Documenti allegati