CAMERA DI COMMERCIO DI NUORO: TRE BANDI PER CONCESSIONE CONTRIBUTI ATTIVITA' PROMOZIONALI ED EVENTI

Scadenze entro il mese di settembre

27/08/2020

La Camera di Commercio di Nuoro ha pubblicato tre (3) bandi per concessione di contributi e partecipazione ad eventi.

Bando n. 1 Bando per l’'erogazione di contributi alle imprese per la partecipazione a fiere e mostre in Italia e all’estero-2020

Nel quadro delle proprie iniziative istituzionali volte a promuovere lo sviluppo delle imprese appartenenti alla circoscrizione camerale, attraverso la pubblicazione del presente Bando, la CCIAA di Nuoro intende procedere alla concessione di contributi alle imprese operanti nella circoscrizione territoriale di competenza per la partecipazione a fiere e mostre in Italia e all’estero aventi inizio e fine nel periodo compreso fra il 01/01/2020 e il 31/12/2020.

Nello specifico, sono finanziabili esclusivamente le iniziative che prevedono l’esposizione e/o la vendita di beni/servizi di propria produzione/erogazione in spazi predisposti ad hoc in occasione di eventi di particolare rilevanza o la cui partecipazione comporti prioritariamente la promozione della propria realtà imprenditoriale, come ad esempio nel caso di incontri finalizzati ad acquisire rapporti commerciali.

Scadenza 30 settembre 2020          sito clicca QUI

Bando n. 2 Bando per la concessione di contributi per l’organizzazione di iniziative promozionali - annualita’ 2020

Nel quadro delle proprie iniziative istituzionali volte a promuovere lo sviluppo delle imprese appartenenti alla circoscrizione camerale, attraverso la pubblicazione del presente Bando la CCIAA di Nuoro intende concedere contributi per l’organizzazione di iniziative promozionali che promuovano il territorio, la cultura e le imprese della circoscrizione della CCIAA di Nuoro.

Nello specifico, sono finanziabili esclusivamente le iniziative il cui obiettivo prioritario risulti quello di promuovere il territorio e la cultura propri della circoscrizione territoriale camerale e le cui ripercussioni non diano vantaggio a specifiche categorie di soggetti o a specifici individui, ma piuttosto favoriscano l’intero sistema produttivo locale.

Scadenza 30 settembre 2020                 sito clicca QUI


Bando n. 3 ASPEN- PROGETTO VETRINA DIGITALE “I CAPOLAVORI DELLA BARBAGIA” 2020 – PUBBLICAZIONE AVVISO PUBBLICO PER INDIVIDUARE IMPRESE  DELL’ARTIGIANATO TIPICO ED ARTISTICO ED AGROALIMENTARE CON SEDE NEI COMUNI DEL CIRCUITO AUTUNNO IN BARBAGIA INTERESSATE A PARTECIPARE AL PROGETTO

Il progetto della vetrina digitale i “Capolavori della Barbagia” si articola in una serie di iniziative finalizzate a promuovere lo sviluppo delle imprese appartenenti alla circoscrizione camerale e le produzioni tipiche del territorio del circuito promozionale Autunno in Barbagia. La vetrina digitale ospiterà le imprese attive nell’artigianato tipico ed artistico e agroalimentare, fino ad un massimo di 96, ed ordinariamente 3 per ciascun comune.

Le imprese saranno affiancate in un percorso di digitalizzazione con produzione di materiale promozionale digitale ed il conseguente inserimento nella vetrina digitale che prevede la vendita on line.

Scadenza: 21 settembre 2020            Sito clicca QUI