RESTO AL SUD

Programma per giovani Imprenditori con incentivi al 100%

01/12/2017

INVITALIA, agenzia dello sviluppo del Ministero dell'economia ha appena varato il programma di di incentivi per nuovi imprenditori denominato RESTO AL SUD con uno stanziamento di 1,25 miliardi di euro.

I beneficiari sono imprenditori under 35 residenti o non residenti nelle regioni del Mezzogiorno e quindi anche in  Sardegna  che abbiano già avviato o intendono avviare un’impresa. Qualora non fossero residenti, dovranno trasferire la loro residenza entro il termine massimo di 120 giorni dalla comunicazione di ammissione alla agevolazione.

Sono  ammessi a finanziamento le attività di produzione di beni nei  settori dell’artigianato, dell’industria, della pesca, dell’acquacoltura e le attività rivolte alla  fornitura  di  servizi, compresi i servizi turistici. Non sono ammessi Commercio e attività professionali.

Il contributo può raggiungere il massimo di 50 mila euro di cui il 35% a fondo perduto ed il rimanente 65% attraverso finanziamento bancario garantito dal Fondo di Garanzia delle PMI. Gli interessi del finanziamento sono coperti integralmente da un contributo conto interessi.

Sono ammissibili le spese ristrutturazione o manutenzione straordinaria di beni immobili, per l'acuisto di macchinari e attrezzature, per programmi informatici e per le princiapli voci di spesa necessarie all'avvio di un'attività.

Le domande sono inviabili dal 15 gennaio 2018 attraverso il sito www.invitalia.it e verranno analizzate seguento l'ordine cronioologico.

Siamo a vostra disposizione per effetturare approfondimenti rivolgendosi ai nostri uffici o scrivendo una mail a nuoro@confcommercio.it

Scarica sotto la brochure di RESTO AL SUD

Documenti allegati