COMMERCIO: FIRMATO ACCORDO TERRITORIALE 2020 IN DEROGA PER LE ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO

In tutto il territorio

10/06/2020

Firmato Accordo con i Sindacati per la deroga nelle assunzioni a tempo determinato

Confcommercio e  CISL Fisascat e UILTucs  hanno firmato un importante accordo valido per i comuni della vecchia provincia di Nuoro, territorio della Camera di Commercio.

In particolare preso atto che in determinate località a prevalente vocazione turistica le aziende che applicano il ccnl del Terziario Distribuzione e Servizi, pur non esercitando attività a carattere stagionale necessitano di gestire picchi di lavoro intensificati in determinati periodi dell’anno e concordano che i contratti a tempo determinato conclusi per gestire detti picchi di lavoro siano riconducibili a ragioni di stagionalità, ovvero in periodi dell’anno legati a particolari eventi, manifestazioni, festività. Vengono di fatto eliminati tutti i vincoli quantitativi a questo tipo di assunzioni.

Questo significa che un negozio di abbigliamento, oppure un market, in virtù della stagionalità assumere personale a tempo determinato senza limiti per far fronte a dei picchi di domanda evitando così sanzioni e soprattutto dando una mano all’occupazione.

L'accordo è stato regolarmente depositato presso l'ISPETTORATO DEL LAVORO elemento importante per la sua validità.

Per avere copia conforme dell'accordo occorre rivolgersi ai nostri uffici:
0784 30470 - 36403 nuoro@confcommercio.it