Contributi per Videosorveglianza

Bando della Camera di Commercio di Nuoro

04/06/2015

La Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Nuoro ha destinato la somma di Euro 50.000,00 per l’erogazione di contributi a favore delle imprese del territorio di competenza della Camera di Commercio di Nuoro, a sostegno degli investimenti per la realizzazione di sistemi di sicurezza (impianti di videosorveglianza), sostenute nell’anno 2015.

Beneficiari

Possono beneficiare dei contributi le imprese esercenti attività commerciale, industriale, artigianale e agricola. Ai fini dell’assegnazione dei contributi, sono escluse le imprese che hanno già beneficiato in passato di finanziamenti erogati dalla Camera di Commercio di Nuoro per investimenti inerenti la realizzazione di sistemi di sicurezza. Sono escluse, altresì, le imprese che esercitano attività di assicurazione, credito e fondi pensione e\o settori similari.

Per gli agenti e i rappresentanti di commercio (Sezione G gruppo 51.1) può essere finanziato solo l’acquisto del sistema di sicurezza prescelto per l’installazione presso l’eventuale sede fissa e non l’autovettura.

Sono escluse le imprese che esercitano attività di vendita non rivolte al pubblico (spacci interni o distributori posti in luoghi privati) e le imprese che esercitano attività di somministrazione di alimenti e bevande ad uso interno o comunque limitato a determinate categorie di utenza (circoli privati ). Sono escluse, inoltre, le imprese che hanno ricevuto allo stesso titolo, contributo da parte della Camera di Commercio di Nuoro o da altri Enti pubblici o privati.

 

Iniziative finanziabili

Sono ammissibili a contributo le spese per l’acquisto e l’installazione di sistemi di sicurezza principalmente mirati alla segnalazione alle forze dell’ordine del fatto criminoso in atto e anche con funzione di prevenzione passiva, sostenute successivamente alla presentazione della domanda e entro 30 giorni dall’accettazione della stessa da parte di questo Ente.

Gli impianti dovranno avere dei requisiti minimi specificati nel bando.

Non sono ammissibili a finanziamento le spese sostenute per interventi di opere murarie.

Il tetto massimo di installazioni consentite per il medesimo installatore è di 5 impianti. Nel caso in cui tale soglia venisse superata, si procederà all’esclusione delle richieste di contributo eccedenti, facendo riferimento all’ordine cronologico di spedizione. L’azienda installatrice non potrà essere allo stesso tempo impresa beneficiaria dell’intervento.

 

Misura del contributo

Il contributo verrà erogato sarà erogato nella misura del 50% della spesa sostenuta per un massimo di € 1.000,00, aumentabile a € 1.500,00 nel caso si faccia ricorso alla connessione via satellite per le zone non coperte dal servizio ADSL.

Nel caso di un’impresa plurilocalizzata potrà beneficiare di un solo contributo per una sola delle unità locali di cui dispone o per la sede principale.

I contributi sono concessi in regime de Minimis.

Scadenza

Le domande, da compilarsi su appositi moduli on line disponibili sul sito www.nu.camcom.it nella sezione contributi, devono essere spedite entro il termine perentorio del 10/07/2015. Farà fede la data e l’ora di spedizione del modulo on line.

Sotto puoi scaricare il Bando della Camera di Commercio di Nuoro con il Modulo da compilare per i preventivi.

Per scaricare il tutta la documentazione completa dal sito della CCIAA clicca QUI

Viste le domande di chiarimento che sono pervenute ai nostri uffici abbiamo predisposto un file con le domande e le risposte (FAQ) che puoi consultare sotto  .

Per informazioni 0784 30470 - 36403 o scrivere a nuoro@confcommercio.it

Documenti allegati